CONSULENZA APPRENDISTATO FORMart

Con il Nuovo Testo Unico ed il successivo DLgs 81/2015, per l’Apprendistato si sono aperte opportunità più dinamiche finalizzate all’inserimento di giovani lavoratori nelle imprese.
Specialmente grazie all’Apprendistato Professionalizzante, oltre ad essere mantenuti importanti sgravi sul costo del lavoro, vi è la possibilità per le aziende di inserire giovani qualificati da programmi di formazione specifici per i ruoli che andranno a ricoprire.
La formazione diventa, così, davvero professionalizzante ma, soprattutto, strutturata appositamente dall’azienda in funzione dell’apprendista.

ARCADIA COOP, per la realizzazione delle attività relative all’apprendistato e per qualificare la sua offerta, collabora con FORMart, ente che opera in Emilia Romagna dal 1995 e che oggi è arrivato ad essere  leader nel servizio nella regione, formando più di 8.000 apprendisti l’anno.

Da metà del 2013 FORMart ha avviato un percorso di sviluppo con l’obiettivo di “esportare” il suo servizio di apprendistato nelle altre regioni d’Italia, compreso il Molise, caratterizzando l’offerta
con i valori che hanno permesso all’ente di raggiungere lusinghieri risultati:

  • Saper cogliere ed interpretare i cambiamenti ed essere in grado di equipaggiare i clienti per affrontare le sfide del futuro.
  • Impegnarsi a far incontrare esperti in grado di fornire risposte concrete.
  • Impegnarsi ad adattare tempi e luoghi della formazione alle esigenze di ciascuno.
  • Essere in grado di guidare le aziende a cogliere le opportunità del contratto di apprendistato, fornendo ai clienti la possibilità di risparmiare sui costi del personale e consentendo a molti giovani di accedere al mondo del lavoro con le dovute prospettive e garanzie.
 

Siamo a tua disposizione per una prima consulenza gratuita. Contattaci ora: