SELEZIONI Corso a Qualifica ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE PER L'AUTONOMIA DELLE PERSONE DISABILI SENSORIALI

mercoledì, 01 febbraio 2023

Le selezioni per la formulazione della graduatoria riferita al CORSO DI FORMAZIONE A QUALIFICA PER ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE PER L'AUTONOMIA DELLE PERSONE DISABILI SENSORIALI, si terranno secondo il seguente calendario:

la prova scritta si terrà presso la sede di ARCADIA, sita in Via Cavour 26/D, giovedì 9 febbraio 2023, al seguente orario:

  1. per i candidati con iniziale del cognome dalla lettera A alla lettera C inclusa, dalle ore 09,30 alle ore 10,30;
  2. per i candidati con iniziale del cognome dalla lettera D alla lettera M inclusa, dalle ore 11,00 alle ore 12,00;
  3. per i candidati con iniziale del cognome dalla lettera N alla lettera Z inclusa, dalle ore 12,30 alle ore 13,30;
  4. Le date delle prove orali (colloquio) saranno stabilite in base al numero di partecipanti che si presenterà alla prova scritta e comunicate successivamente. Il colloquio si terrà presso la sede di ARCADIA in Via Cavour, 26/D a Campobasso.

I candidati dovranno presentarsi provvisti di penna e documento d’identità in corso di validità. 

La domanda di iscrizione al corso dovrà essere confermata attraverso la sottoscrizione della copia cartacea da consegnare il giorno delle selezioni.

Si ricordano i requisiti da possedere al momento della presentazione della candidatura, che sono:

  • residenza/domicilio nel territorio della regione Molise da almeno 6 mesi;
  • essere in stato di disoccupazione, ai sensi dell’art. 19 del Decreto Legislativo n. 150 del 14 settembre 2015;
  • non avere in corso partecipazioni ad altri progetti e/o iniziative finanziati a valere sul POR Molise FESR FSE 2014-2020, compresi gli interventi finanziati nell’ambito del Programma Regionale Garanzia Giovani e sul PSR Molise 2014-20;
  • diploma scuola secondaria II grado.

Non è ammessa la frequenza alle attività formative finanziate nell’ambito del presente Avviso di persone iscritte ai Centri per l’impiego che, in base alla normativa vigente, svolgono un’attività che consente (per modalità, orario, remunerazione, ecc.) di conservare lo stato di disoccupazione.

Per le allieve di nazionalità straniera è necessario essere regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale e possedere una buona conoscenza della lingua italiana.

Con l’occasione si avvisano gli interessati, al fine di una prima verifica sulla disponibilità alla frequenza, che il corso in questione si svolgerà, per la parte di aula, dal lunedì al venerdì per 4 ore giornaliere e, per il tirocinio, indicativamente 6 giorni a settimana per 5 ore giornaliere.

SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITÀ E SI SOTTOLINEA CHE LA MANCATA PRESENZA A TUTTO O PARTE DELL’ITER SELETTIVO COSTITUISCE FORMALE RINUNCIA ALLA SELEZIONE, QUALE NE SIA LA CAUSA.